Celebrazioni per i 150 anni di Ca’ Foscari

Attività Istituzionali - Contributi

Il progetto

Il 2018 è l’anno delle celebrazioni del centocinquantesimo anniversario di fondazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Riconosciuta come uno dei migliori Atenei del Paese per qualità della didattica e della ricerca e per le sue politiche di internazionalizzazione, gode di un grande consenso tra i giovani al punto da aver registrato negli ultimi anni un incremento del 15 per cento di iscrizioni. Nell’ambito delle celebrazioni la Fondazione di Venezia ha deciso di sostenere Ca’ Foscari, proprio partner in numerose e qualificate iniziative culturali e di ricerca, con un contributo legato in maniera specifica al progetto “Nobels a Ca’ Foscari”, mirato a portare in cattedra una selezione di Nobel laureates nelle discipline che caratterizzano l’Ateneo, al fine di creare occasioni di confronto e di scambio con studenti, docenti e cittadini.

L'opera metropolitana