Concorso Di Idee “DGTO"

Attività Istituzionali - Archivio

La Fondazione di Venezia promuove, in collaborazione con Civita Tre Venezie e l’Accademia di Belle Arti di Venezia, il concorso di idee “DGTO - Design Gadget Tre Oci”.

Il Concorso, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto alle studentesse e agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia iscritti al Triennio nell’anno accademico 2016/2017 e intende favorire le abilità creative giovanili e arricchire le conoscenze nell’ambito della progettazione, realizzazione e collocazione spaziale di oggetti di design in una realtà museale.

A ciascun partecipante è stato chiesto, in particolare, di realizzare il progetto di un oggetto di design, a scelta tra un gioco, un oggetto per la scrivania o una shopper bag. Il progetto vincitore è destinato alla commercializzazione nel bookshop della Casa dei Tre Oci, spazio espositivo nell’Isola della Giudecca, trasformato in un ambiente dinamico, di scambio e confronto sulle varie tendenze del design.

Referente
Giorgia Mimmo
T.041/2201273

La Giuria degli Esperti, sulla base dei criteri di valutazione di cui all'art. 8 del Regolamento, ha assegnato il Premio Progetto Vincitore al prototipo "Oci appannati" di Elisabetta Livon.

La giuria ha voluto premiare l'impegno dimostrato dai partecipanti assegnando tre menzioni d'onore senza premio a:

"Portaincenso" di Pietro Strollo
"Calendario perpetuo Tre Oci" di Giulio Bordignon
"Dream maschera da notte" di Andrea Bazzanella

La Giuria degli Esperti, sulla base dei criteri di valutazione di cui all'art. 8 del Regolamento, ha assegnato il Premio Progetto Vincitore al prototipo "Oci appannati" di Elisabetta Livon.

La giuria ha voluto premiare l'impegno dimostrato dai partecipanti assegnando tre menzioni d'onore senza premio a:

"Portaincenso" di Pietro Strollo
"Calendario perpetuo Tre Oci" di Giulio Bordignon