Go Training!

Attività Istituzionali - Giovani

Il progetto

Il progetto Go training! è stato avviato dalla Fondazione di Venezia nel 2003 allo scopo di offrire a studenti universitari e neolaureati un’importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro, garantendo l'ottenimento dei crediti formativi previsti dal proprio corso di laurea (tirocini curriculari) e facilitando l’acquisizione di competenze professionali attraverso l'esperienza diretta, agevolando le scelte professionali (tirocini formativi e di orientamento).

La Fondazione di Venezia nel contempo ha raccolto la volontà espressa da alcuni istituzioni con attività affini ai propri settori d'intervento, di offrire un’occasione di formazione qualificata, allargando per la prima volta l'esperienza a realtà imprenditoriali di rielievo per il territorio.

Per la realizzazione del progetto la Fondazione ha recentemente sottoscritto una convenzione con l'Università Ca' Foscari Venezia, in qualità di soggetto promotore.

Il progetto prevede per il tirocinante una borsa di studio di 500 euro al mese per un massimo di 6 mesi.

Si precisa che i soggetti ospitanti sono individuati dalla Fondazione di Venezia e che la scelta del candidato è in capo al soggetto ospitante.

I numeri di Go training!
Dal 2003 ad oggi hanno aderito 179 stagisti.

Secondo le rilevazioni effettuate da Veneto Lavoro, alla fine del 2011, 29 stagisti sono stati assunti dall’ente ospitante con diverse tipologie di contratto, in seguito allo stage.

Go Tutoring!