“Anatomia di una Repubblica”, con Achille Occhetto in primo piano la crisi della sinistra

Notizie - Eventi e presentazioni

Auditorium M9, via Pascoli 11, Venezia Mestre

17 maggio 2019 - 17:00

Si lega alla sesta sezione della mostra permanente del Museo M9 dedicata a Stato, istituzioni e politica la nuova serie di conferenze proposte nel mese di maggio nell’Auditorium M9. Concepito come occasione per riflettere su cosa abbia significato fare politica nel Novecento, il ciclo “Anatomia di una Repubblica” prova a raccontare l’esperienza della militanza e le diverse culture politiche nazionali facendo dialogare i protagonisti della politica italiana del secolo scorso con alcuni dei più noti studiosi delle dinamiche e delle evoluzioni partitiche della nostra Repubblica.
Il ciclo “Anatomia di una Repubblica” propone, venerdì 17 maggio alle 17.00, una riflessione sul tema “La lunga eclissi, la crisi della sinistra” con Achille Occhetto e Silvio Pons, docente di storia contemporanea alla Normale di Pisa e presidente della “Fondazione Istituto Gramsci” di Roma. A moderare l’incontro il giornalista Ario Gervasutti.

Palpiti d’ali