È ancora fotografia? Le immagini al tempo del web e dei social

Notizie - Eventi e presentazioni

Auditorium M9, via Pascoli 11, Venezia Mestre

25 maggio 2019 - 10:00

Ha ancora senso parlare di fotografia al tempo del web e dei social? Che ruolo hanno le immagini in un mondo in cui sembra non esistere più confine fra ciò che appare e ciò che è? Quale sforzo creativo e tecnologico è richiesto a quanti, oggi, considerano la fotografia come il proprio principale linguaggio? Sono alcune delle domande a cui cercherà di rispondere la giornata di studio sulla fotografia contemporanea dal titolo "È ancora fotografia? Le immagini al tempo del web e dei social", in programma sabato 25 maggio nell’Auditorium del Museo M9, in via Pascoli a Mestre, dalle 10.00 alle 18.00.
La giornata, promossa e organizzata dalla Fondazione di Venezia e dalla Fondazione M9 – Museo del ‘900, è curata da Denis Curti, direttore artistico della casa dei Tre Oci, e vedrà riuniti a Mestre alcuni dei maggiori esperti di fotografia, comunicazione e social media, oltre a scrittori, giornalisti, storici e sociologi.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 041-2201233, email: a.gini@fondazionedivenezia.org

Waterlines e Biennale insieme con l’evento “Rothko in Lampedusa”