Comune e Regione

LA COLLABORAZIONE CON COMUNE E REGIONE

Nel suo impegno al servizio della collettività, la Fondazione di Venezia ha sempre voluto promuovere rapporti di fattiva collaborazione con le principali istituzioni locali, con il Comune di Venezia e con la Regione Veneto in particolare. Nel corso degli anni sono state molteplici le iniziative realizzate o sostenute dalla Fondazione insieme a Comune e Regione, sempre con l’obbiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio e la qualità della vita della cittadinanza.

Con gli Enti territoriali di riferimento per l’area veneziana in senso stretto e per la più vasta area metropolitana, ossia Regione, Città Metropolitana (ex Provincia) e Comune sono stati firmati in questi anni importanti accordi di programma come quello che ha portato alla realizzazione del progetto M9.

Con il Comune di Venezia la Fondazione sta lavorando in particolare proprio a questo progetto, con la condivisione di strategie legate in particolare allo sviluppo della cosiddetta Smart City e con la proposizione di eventi e manifestazioni aperti alla cittadinanza.

Fondazione Musei Civici di Venezia