Fondazione Teatro La Fenice di Venezia

LA COLLABORAZIONE CON IL TEATRO LA FENICE

Un rapporto ormai consolidato lega la Fondazione di Venezia alla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, di cui è il primo socio sostenitore privato.

A sancire questo patto culturale è un Protocollo d’intesa e di collaborazione di durata triennale sottoscritto nella primavera del 2018. Il protocollo è finalizzato a realizzare, nel territorio vasto della città metropolitana, iniziative congiunte nel campo dell’arte e delle attività culturali, oltre che dell’istruzione e dell’educazione, in particolare relativamente alla promozione dell’educazione musicale degli studenti, anche universitari, e all’attivazione di percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. Un tipo di impegno che negli anni e con gli accordi precedenti ha trovato, ad esempio, in iniziative come l’Opera Metropolitana la propria attuazione.