Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

1 evento,

San Basilio Waterfront Music Fest

2 eventi,

Dai chierici vaganti a Pasolini

1 evento,

Il teatro delle lettere: Respiravamo un clima di battaglia

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

2 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

M9 Teens Fest

15 Settembre 2024 @ 11:00

Domenica 15 settembre, a partire dalle 11.00, si svolgerà M9 Teens Fest, l’appuntamento del Museo M9 dedicato alle famiglie, con un’intera giornata di atelier e workshop proposti gratuitamente alla città, organizzato in collaborazione con Kid Pass.

I laboratori di questa edizione saranno destinati in particolare al pubblico dei teens, ovvero a ragazze e ragazzi dai 9 ai 15 anni; non mancheranno attività per i più piccoli a partire dai tre anni, e per bambine e bambini dai sei anni in su.

A partire dai temi della mostra “BURTYNSKY: Extraction / Abstraction” (aperta al terzo piano di M9 – Museo del ’900 fino al 12 gennaio 2025) il dipartimento M9 Edu accompagnerà ragazze e ragazzi dagli 8 agli 11 anni tra i segreti delle bioplastiche per arrivare alla creazione di oggetti biodegradabili, a partire da materiali biologici.

Ci saranno poi, nell’anno in cui Venezia rende omaggio a Marco Polo, laboratori dedicati alla stampa xilografica, nata in Cina nel VI secolo sotto la dinastia Tang, e all’arte della carta ritagliata, tradizione millenaria del popolo cinese.

In programma c’è anche un hackathon nel quale le quattro squadre di robotica più forti d’Italia si sfideranno sui temi della sostenibilità.

Hackaton e laboratori si terranno nel Chiostro M9.

Per info e prenotazioni: ufficiogruppi@m9museum.it; t+39 0410995941 (da lunedì a domenica, ore 10-13 e 15-17)

M9 Robotica Scaled

Dettagli

Data:
15 Settembre 2024
Ora:
11:00
Categoria Evento:

Luogo

AUDITORIUM M9
via Pascoli
Mestre,
Eventi
1210
Festival SAOR | guida all’opera “La dosa” con la direttrice di M9 All’interno del festival SAOR – Sapori e saperi veneziani in festa, la direttrice di M9 – Museo del ‘900, Serena Bertolucci, accompagna il pubblico in un doppio incontro dedicato a La dosa di Alessandro Milesi. L’appuntamento è per domenica 12 ottobre in M9 a Mestre per un doppio turno alle 10.00 o alle 12.00.
1210
Sulle note del secolo. I maestri del ’900 | III edizione M9 – Museo del ’900 e il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia presentano la terza edizione della rassegna "Sulle note del secolo. I maestri del ’900". Si inizia domenica 12 ottobre alle 17.00 nell’Auditorium del Museo M9 a Mestre. In programma musiche di Claude Debussy e Pierre Boulez.
2310
Festival delle Idee | Armonie di Sale e Pepe Il cartellone del Festival delle Idee propone, giovedì 23 ottobre alle 14.00, nella Torre di Porta Nuova dell’Arsenale di Venezia, Armonie di sale e pepe un reading di Mirko Artuso, autore, regista e attore teatrale e cinematografico, accompagnato dalla musica e dal canto di Giovanni Dell’Olivo e Serena Catullo.