Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

1 evento,

San Basilio Waterfront Music Fest

2 eventi,

Dai chierici vaganti a Pasolini

1 evento,

Il teatro delle lettere: Respiravamo un clima di battaglia

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

2 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

InOut – Musica in Corte | Ciumba Electric Gumbo

Ottobre 1 @ 18:30

Si terrà mercoledì primo ottobre alle 18.30, nella Piazzetta dell’Albero in M9, a Mestre, il nuovo appuntamento con “InOut – Musica in Corte”, la rassegna musicale promossa dalla Fondazione di Venezia e da M9 – Museo del ’900 e curata dal musicista veneziano Alvise Seggi, che trasforma le corti di M9 in spazi vivi di incontro, ascolto e convivialità.

Nella penultima tappa di questo viaggio musicale tra jazz, pop, blues ed etnica, tra improvvisazione e radici, tra culture lontane e sonorità urbane, ad esibirsi sarà il Ciumba Electric Gumbo, trio composto da Luca Aliberti (voce e chitarra), Umberto Baggiani (armonica) e Vincenzo Barattin (batteria) che porterà sul palco le suggestioni più profonde del Chicago Blues, rievocando le atmosfere di Muddy Waters, Little Walter, Willie Dixon e Howlin’ Wolf. Quello dei Ciumba Electric Gumbo è un blues contaminato e personale, che nasce dall’incontro di esperienze diverse e trova una sintesi nello Hotch Potch Blues. In questa occasione presentano il nuovo EP A Great Day in Memphis, registrato negli storici Royal Studios, culla di alcune delle pagine più memorabili del soul e del blues americano.

Il concerto è ad ingresso è libero. In caso di pioggia l’esibizione si sposterà nel Chiostro M9.

InOut Ciumba Electric Gumbo Scaled

Dettagli

Data:
Ottobre 1
Ora:
18:30
Categoria Evento:
Eventi
1210
Festival SAOR | guida all’opera “La dosa” con la direttrice di M9 All’interno del festival SAOR – Sapori e saperi veneziani in festa, la direttrice di M9 – Museo del ‘900, Serena Bertolucci, accompagna il pubblico in un doppio incontro dedicato a La dosa di Alessandro Milesi. L’appuntamento è per domenica 12 ottobre in M9 a Mestre per un doppio turno alle 10.00 o alle 12.00.
1210
Sulle note del secolo. I maestri del ’900 | III edizione M9 – Museo del ’900 e il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia presentano la terza edizione della rassegna "Sulle note del secolo. I maestri del ’900". Si inizia domenica 12 ottobre alle 17.00 nell’Auditorium del Museo M9 a Mestre. In programma musiche di Claude Debussy e Pierre Boulez.
2310
Festival delle Idee | Armonie di Sale e Pepe Il cartellone del Festival delle Idee propone, giovedì 23 ottobre alle 14.00, nella Torre di Porta Nuova dell’Arsenale di Venezia, Armonie di sale e pepe un reading di Mirko Artuso, autore, regista e attore teatrale e cinematografico, accompagnato dalla musica e dal canto di Giovanni Dell’Olivo e Serena Catullo.