PRIMO PIANO

COLLEZIONI

L’anima di ogni collezione è il desiderio profondo di condividere, di raccogliere per divulgare. Seguendo la naturale vocazione di straordinari collezionisti, Fondazione di Venezia ha accolto questo stesso compito, per dare il proprio contributo all’opera di condivisione di chi ha sempre creduto in qualsiasi forma d’arte.

Collezioni
PROSSIMI EVENTI

Piacere di conoscerci

Un video per conoscere più da vicino e in maniera originale le Fondazioni di Origine Bancaria. Lo ha realizzato Acri, l'associazione nazionale delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio.

ATTIVITÀ

Spazi dinamici per il pensiero e la cultura. L’eredità culturale di luoghi e situazioni rappresenta per Fondazione di Venezia un concerto di esperienze da esplorare in modalità innovative ma alla portata di tutti.

Asteroide Amor

CULTURA

Si chiama Asteroide Amor la nuova rassegna teatrale nata dal progetto della Fondazione di Venezia Giovani a Teatro 2.0. È curata da Università Ca’ Foscari con Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta, Università Iuav di Venezia e Teatro Stabile del Veneto nell’ambito di una specifica convezione

Venywhere

INNOVAZIONE

Venywhere è il progetto con cui la Fondazione di Venezia e l'Università Ca’ Foscari Venezia promuovono lo sviluppo di un nuovo modello di residenzialità attraverso la creazione di una piattaforma pensata in particolare per i cosiddetti anywhere workers.

Tutto un altro percorso (ex Tutta un’altra ASL)

FORMAZIONE

Il progetto “Tutto un altro percorso” nasce in risposta all’inserimento dell’Alternanza Scuola-Lavoro nei piani triennali dell’offerta formativa di tutti gli indirizzi di studio della scuola secondaria di secondo grado, a partire dalle classi terze, come parte integrante dei percorsi di istruzione (Legge 13 luglio 2015, n.107).