Go Tutoring!

Attività Istituzionali - Iniziative dirette

Il progetto

Il progetto prevede l’inserimento di giovani laureati o laureandi presso gli uffici della Fondazione.

I laureati rimangono per un periodo di 6 mesi, i laureandi per il periodo richiesto dall’università ai fini dei crediti utili per la laurea. La Fondazione riconosce ad ogni stagiaire una borsa mensile di 500 euro.

Dal 1999 ad oggi sono stati ospitati complessivamente 61 stagiaires, grazie a convenzioni con diversi enti promotori (Università Ca’ Foscari Venezia, Università IUAV,Università degli Studio di Roma – Tor Vergata, Veneto Lavoro, ENFAP, IRRECCOP, USARCI Servizi Srl).

Gli stagiaires hanno potuto avvicinarsi alle attività della Fondazione, in particolare a quelle del Servizio Attività Istituzionali, familiarizzando anche con quelle di altri Servizi.

Collezionismo d'arte