La Fondazione di Venezia nel Padiglione Venezia con M9

Attività Istituzionali - Partnership

Il progetto

Nella partecipazione all’iniziativa “Follow Up! Venice shares knowledge spaces” presso il Padiglione Venezia, in occasione della 16. Mostra Internazionale di Architettura, la Fondazione di Venezia ha individuato un’occasione importante per raccontare il proprio impegno verso il territorio veneziano, trovando nella Città di Venezia il partner ideale, vista la comune attenzione verso il territorio e il suo sviluppo. Sia Città di Venezia che Fondazione di Venezia sono, infatti, da sempre attenti alle esigenze delle proprie comunità di riferimento, in particolare promuovendo progetti di grande rilievo sociale e culturale.

In questo senso il Padiglione Venezia è stato la cornice entro cui, all’interno di un proficuo rapporto di partenariato iniziato con le celebrazioni per il Centenario di Porto Marghera, è stato possibile far conoscere ad un pubblico vasto il senso del progetto M9 a Mestre, non solo strumento prezioso di crescita culturale, ma anche importante operazione di riqualificazione e rigenerazione urbana realizzata nel cuore della città.

Con il “Il giovane Tintoretto” un patto nel nome dell’arte