Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

Omaggio a Gino Strada

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

“Il Veneto legge” in M9

1 evento,

“Draw love build” per i bambini

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

Magazine

Al via un avviso pubblico per l'alienazione della sede della Fondazione di Venezia

Sono affidati ad un avviso pubblico, ai sensi dell’art 7 comma 2 del D. Lgs 153/99, tutti i criteri e i requisiti che la Fondazione di Venezia richiede per individuare le offerte più consone alla cessione della sede istituzionale di Rio Novo. L’avviso è consultabile e scaricabile come allegato dalla pagina del sito della Fondazione di Venezia Avviso pubblico Sede Rio Novo (link https://www.fondazionedivenezia.org/activity/avviso-pubblico-sede-rio-novo/). Il link diretto al documento è il seguente https://www.fondazionedivenezia.org/wp-content/uploads/2021/05/AVVISO-PUBBLICO-SEDE-RIO-NOVO.pdf

L’avviso risponde all’impegno della Fondazione di ottimizzare e diversificare il proprio portafoglio illiquido dando seguito agli indirizzi deliberati dal Consiglio Generale dell’Ente, con l’obiettivo di rafforzare nel tempo la capacità di generare nuove risorse da destinare a progetti ed interventi a sostegno del territorio veneziano.

La Fondazione di Venezia si riserva ogni valutazione in merito alla selezione dell’offerente, fermo restando che essa avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, intendendosi per tale quella che presenti la migliore combinazione sotto il profilo economico, di natura e finalità istituzionali del proponente, e di destinazione d’uso dell’immobile.

I documenti da presentare nell’offerta sono dettagliatamente elencati nell’avviso, pubblicato sul sito della Fondazione insieme alla planimetria dell’immobile e all’estratto della mappa catastale, alle planimetrie catastali e alle piante del fabbricato. Gli interessati alla presentazione di un’offerta di acquisto dovranno far pervenire alla Fondazione i documenti elencati nell’avviso tramite Corriere, Servizio Postale, PEC o consegna a mano, entro le ore 12:00 del giorno 21 giugno 2021. Non saranno prese in considerazione offerte pervenute successivamente a tale data.

«Con questo passaggio – sottolinea Michele Bugliesi, Presidente della Fondazione di Venezia –   prosegue il percorso di riassetto del patrimonio deciso dal piano strategico approvato dagli Organi della Fondazione. Come previsto da quello stesso piano, abbiamo da tempo avviato il processo di individuazione di una sede in Centro Storico che sappia rispondere alle esigenze presenti e future della Fondazione e affermarne una rappresentatività adeguata al ruolo e all’azione che l’Ente intende perseguire con crescente intensità e autorevolezza per la città e con la città.»