Alla Casa dei Tre Oci “Filo e ombra. Rutratti in forma!”

Notizie - Eventi e presentazioni

Casa dei Tre Oci, Giudecca 43, Venezia

23 novembre 2019 - 16:00

La Casa dei Tre Oci, all'interno del programma di attività collaterali previsto in occasione della mostra Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria, voluto da Fondazione di Venezia d'intesa con Civita Tre Venezie, presenta un ricco calendario di attività didattiche dedicate ai bambini, ideate e progettate da BarchettaBlu.

In particolare, sabato 23 novembre alle 16.00 si svolgerà il laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni intitolato “Filo e ombra. Ritratti in forma!”. Guidato da Sabina Italiano, il laboratorio si propone come un racconto di luci, armonie e contrasti, arricchito anche da letture ad alta voce, durante il quale i bambini verranno stimolati a raccontarsi attraverso azioni, simboli e oggetti. Al termine, l’atelier in aula didattica li porterà a realizzare delle originali sculture-ritratti da animare con il gioco delle ombre. Il laboratorio, della durata di un’ora, è gratuito.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi dal lunedì al venerdì telefonando dalle 10.00 alle 12.00 al numero 041 2413551, oppure scrivendo a info@barchettablu.it. Iscrivendosi al laboratorio i bambini avranno l’accesso gratuito anche alla mostra.

Vivere all’ombra del Muro: il quotidiano dei tedeschi delle due Germanie