Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

2 eventi,

Engage in M9

Waterlines in Incroci di civiltà

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

Jazz is a (Video)Game

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

2 eventi,

Ulla Lenze e la conoscenza estetica

L’altra faccia di Venezia

1 evento,

Avventure tra le pagine

1 evento,

“inCHIOSTRO di relazioni”

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

2 eventi,

Letture in movimento

0 eventi,

1 evento,

Startup MeetUp

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

3 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

Draw love build per under 11

Magazine

#AndràTuttoBene

Una mostra per raccontare il coronavirus visto dagli occhi dei bambini attraverso i disegni realizzati nel lockdown del 2020. È questo il cuore di #AndràTuttoBene, la mostra itinerante voluta dalla Regione del Veneto e realizzata dal Teatro Stabile del Veneto che farà tappa nel Chiostro M9 dal 3 al 22 dicembre. Un’iniziativa articolata e particolare, che consentirà a parsone di ogni età di fare un salto temporale in uno dei periodi più complessi e difficili di questo periodo storico, dominato dalle restrizioni e dalle paure per la pandemia da Covid 19.

Dopo l’avvio a Padova, la mostra fa dunque tappa a Mestre, portando nel Chiostro di M9 centinaia di disegni inviati dai bambini veneti al presidente della Regione Luca Zaia, raccolti in moduli dedicati intorno ai quali si svilupperanno anche attività e laboratori per i più piccoli. Aperta ogni giorno con personale a supporto dei visitatori dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30, con eccezione per il sabato e la domenica, quando l’orario sarà concentrato al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, #AndràTuttoBene si propone come una preziosa fotografia di un momento storico eccezionale, vissuto dai bambini con modalità e stati d’animo molto diversi e fermato in disegni in cui si ritrovano temi forti quali la casa, la scuola, la natura, così come sono stati percepiti e idealizzati dai più piccoli e dai giovanissimi nel periodo difficile del lockdown. Insieme ai disegni, in mostra sarà presente anche una sezione in cui sono raccolti gli scatti realizzati dal fotografo Marco Milillo tra il personale medico, i malati, i reparti in cui il coronavirus è stato combattuto e gestito.

Aperta al pubblico dal pomeriggio del 3 dicembre, #AndràTuttoBene prevede anche la possibilità di partecipare, con obbligo di prenotazione, a laboratori didattici e ad attività ludiche e ricreative per i bambini, che avranno la possibilità di continuare ad arricchire il corredo di disegni realizzando direttamente in M9 le loro piccole opere colorate. La prenotazione è necessaria anche per le classi scolastiche che intendono visitare in quanto tali la mostra.

Per le prenotazioni e per informazioni ulteriori si può scrivere all’indirizzo andratuttobene@teatrostabileveneto.it, mentre lo sviluppo dell’iniziativa itinerante può essere seguito sui canali social https://www.facebook.com/AndraTuttoBeneVeneto2021 e https://www.instagram.com/andratuttobeneveneto/