“Aspettando ArtNight 2021: liberiamo insieme la notte"

Notizie - Eventi e presentazioni

www.artnight.it

20 giugno 2020 - 18:00

Come una scossa che percorre tutte le istituzioni veneziane, Art Night rivive e le connette ancora, seppure solo virtualmente per quest’anno, festeggiando sabato 20 giugno 2020 il suo decimo compleanno. L’edizione 2020, infatti, che avrebbe dovuto celebrare i dieci anni della manifestazione, non potrà fisicamente svolgersi a causa dell’emergenza Covid-19. È stata dunque progettata un’edizione solo virtuale, un modo per esserci comunque e preparare insieme l’edizione del 2021.

“Aspettando ArtNight 2021: liberiamo insieme la notte” è il titolo di questa edizione speciale della manifestazione, ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia, che si svolgerà sabato 20 giugno alle 18.00 sul sito www.artnight.it. Il compleanno di Art Night sarà celebrato con l’anteprima del video, che sarà pronto in edizione definitiva in autunno, dedicato alle 10 edizioni precedenti che, proprio quella sera, tutti gli enti e le istituzioni aderenti condivideranno contemporaneamente.

Art Night è la lunga Notte dell'Arte veneziana. Nata nel 2011, dal 2013 risulta inserita nel calendario ufficiale delle Notti d'Arte Europee capitanate dalla Nuit Blanche di Parigi. Art Night si svolge nel sabato più prossimo al solstizio d’estate.

Con “Lartigue quando vuoi” visita alla mostra in formato podcast