Cinquant’anni di sci a Mestre raccontati in M9

Notizie - Eventi e presentazioni

Ex Convento M9, via Poerio, Venezia Mestre

9 novembre 2019 - 16:30

Lo Sci Club di Mestre compie cinquant’anni e per festeggiare il suo mezzo secolo di vita ha scelto di raccontare emozioni e ricordi attraverso una coinvolgente mostra ospitata dal 9 al 16 novembre in M9, al primo piano dell’ex convento. La mostra sarà inaugurata sabato 9 novembre alle 16.30. La mostra, aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30, vedrà impegnati alcuni soci dello Sci Club, che supporteranno i visitatori con informazioni e dettagli ad integrazione dei materiali esposti. Dalle divise sociali alle fotografie, dai filmati alle attrezzature, la mostra sarà un viaggio nel tempo in perfetto stile con la narrazione di M9, all’interno del quale saranno in tanti a potersi riconoscere.

Lo Sci Club Mestre dalla sua nascita ad oggi è sempre stato protagonista nel panorama degli sport invernali con innumerevoli vittorie e piazzamenti di assoluto prestigio in ambito regionale e nazionale.
Ha promosso e avviato allo sci moltissimi appassionati di montagna e bambini che dai primi corsi al Nevegal hanno poi ottenuto piazzamenti importanti a livello provinciale e regionale e nazionale. All’interno della società sono cresciuti soci che negli anni sono diventati maestri di sci e allenatori. Lo Sci Club Mestre con i suoi numerosi atleti di tutte le età si è sempre piazzato immediatamente dopo i grandi Club di montagna e fra i primi Sci Club italiani di pianura.

Per informazioni sulla mostra si può scrivere all’indirizzo mestresciclub@gmail.com, oppure si può telefonare al numero 041 972996

Dopo il Muro. Speranze e tragedie di un trentennio europeo