Edu Day, una giornata in Chiostro per scoprire nuovi progetti didattici

Chiostro M9, via Poerio, Venezia Mestre

7 settembre 2020 - 10:00

L’edizione 2020 dell’Edu Day, l’evento dedicato agli insegnanti per consentire loro di scoprire l’offerta educativa delle istituzioni museali e culturali veneziane e non, si terrà a Mestre lunedì 7 settembre dalle 10.00 alle 17.00 nel Chiostro di M9, in via Poerio, e al Centro Culturale Candiani. All’Edu Day il gruppo Fondazione si presenta con i progetti didattici elaborati dalla stessa Fondazione di Venezia, da M9 – Museo del ’900 e da M-Children. L’iniziativa coinvolge inoltre le seguenti Istituzioni: Artsystem per LE STANZE DEL VETRO, Casa dei Tre Oci, Collezione Peggy Guggenheim, Comune di Venezia, Settore Cultura, CoopCulture per i Musei Civici di Treviso, CoopCulture per il Museo Ebraico di Venezia, Dainese Archivio Museo – DAR, Direzione regionale Musei Veneto – DiRE, Fablab Venezia - Educational, Fondazione Musei Civici di Venezia - MUVE, Fondazione Querini Stampalia Onlus, Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi, Museo Gypsotheca Antonio Canova, Museo Villa Bassi Rathgeb, Ocean Space, Palazzetto Bru Zane- centre de musique romantique française, Palazzo Grassi-Punta della Dogana, Palladio Museum, Staff Dentro l’Arte di BarchettaBlu, Teatro Stabile del Veneto.

La giornata del 7 settembre sarà seguita a ruota da altre due giornate in cui l’Edu Day si svolgerà da remoto. Martedì 8 settembre l’appuntamento è rivolto agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e le primarie, mercoledì 9 l’iniziativa coinvolgerà invece quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per la giornata in presenza di lunedì 7 settembre è obbligatoria l’iscrizione al seguente link:

Per le giornate dell’8 e del 9 settembre è consigliata l’iscrizione rispettivamente su:

https://form.jotform.com/education_palazzograssi/edu-day-2020-8-settembre (scuole dell’infanzia e primarie)

https://form.jotform.com/education_palazzograssi/edu-day-2020-9-settembre (scuole secondarie di primo e secondo grado)

Venice VR Expanded, opere di Virtual Reality in M9