Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

1 evento,

2 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

1 evento,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

1 evento,

EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

9 steps to dust

24 Marzo 2022 @ 20:00

Secondo appuntamento, giovedì 24 marzo alle 20.00 al teatro Ca’ Foscari Santa Marta, con Asteroide Amor, la rassegna teatrale nata dal progetto della Fondazione di Venezia Giovani a Teatro 2.0 e curata da Università Ca’ Foscari (Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta), Università Iuav di Venezia e Teatro Stabile del Veneto. In programma è 9 Steps to Dust, spettacolo di Butō di e con Yūko Kaseki.

9 steps to dust prende spunto dalle raffigurazioni dell’arte buddhista kusōzu, incentrate sui nove stadi di decomposizione del corpo morto, rappresentato per lo piu come corpo femminile. 9 steps to dust rende visibili i paradossi che animano il Butō, che oscilla tra vita e morte, eros e thanatos, grottesco e illuminante bellezza. Attraverso la sua danza, incentrata sul corpo emarginato, la coreografa/danzatrice interroga il divario di genere, la distinzione tra corpi ritenuti abili o diversamente abili e tra mondo animale e umano, che domina la dimensione antropocentrica.

La rassegna Asteroide Amor si rivolge in particolare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari grazie al biglietto a tariffa dedicata a cinque euro per ciascuno spettacolo.

Per gli spettacoli al Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta è obbligatoria la prenotazione:

teatro.cafoscari@unive.it

www.unive.it/asteroideamor

(Fotografia di Sigel Eschkol)

Dettagli

Data:
24 Marzo 2022
Ora:
20:00
Categoria Evento:
Eventi
2504
Cuerdas Trio in concerto La giornata festiva del 25 aprile sarà caratterizzata, a Mestre alle 19.00 nell’Auditorium del Museo M9, da un concerto di Cuerdas Trio
2604
Resistenza. La guerra partigiana in Italia (1943-1945) Sabato 26 aprile alle 17.00, nell’Auditorium del Museo M9 a Mestre, sarà presentato il libro Resistenza. La guerra partigiana in Italia (1943-1945), curato da Filippo Focardi e Santo Peli ed appena edito da Carocci. Protagonisti della presentazione saranno lo stesso Filippo Focardi ed Isabella Insolvibile.
2904
Liberazione e Costituzione: patrimonio dei giovani Martedì 29 aprile alle 17.30, nell’auditorium del Museo M9 a Mestre, il presidente dell’ANPI Gianfranco Pagliarulo si confronterà con i giovani di associazioni e movimenti sul tema Liberazione e Costituzione: patrimonio dei giovani. A condurre il dibattito sarà il giornalista e scrittore Roberto Reale.
0305
XV Festival Callido Nacchini | Concerti del Vespro Si apre sabato 3 maggio alle 17.00, nella Basilica di San Giorgio Maggiore a Venezia, la quindicesima edizione del Festival Callido Nacchini. Protagonista dell’evento sarà In Cymbali et organo, duo formato dall’organista Silvano Rodi e dalla percussionista Sonia Borella.
0405
XV Festival Callido Nacchini | In Cymbali et organo Domenica 4 maggio alle 17.00 si terrà il primo concerto della quindicesima edizione del Festival Callido Nacchini ospitato nella Chiesa di San Rocco a Venezia. Protagonista dell’evento sarà In Cymbali et organo, duo formato dall’organista Silvano Rodi e dalla percussionista Sonia Borella.
1005
Se io fossi Daredevil Si intitola Se io fossi Daredevil lo spettacolo proposto sabato 10 maggio alle 20.45 al Teatro Belvedere di Mirano, realizzato da soci ciechi e ipovedenti fra i 18 e i 35 anni coordinati dalla sezione territoriale di Venezia di UICI