Secondo appuntamento con I saw light della compagnia Motus, sabato 30 novembre alle 19.00 al Teatro Goldoni. Lo spettacolo è inserito nel Festival AA@FEM, evoluzione di Asteroide Amor, la rassegna promossa e ideata dalla Fondazione di Venezia all’interno del progetto Giovani a Teatro 2.0. Il festival è curato da Susanne Franco dell’Università Ca’ Foscari e da Annalisa Sacchi, Direttrice del corso di Laurea in Teatro e Arti Performative dell’Università Iuav di Venezia, in collaborazione con Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.
Lo spettacolo, che vuol essere un omaggio alla cantante Kae Tempest, si inserisce nel progetto della Specializzazione, parte dell’Accordo di Programma tra Regione Veneto e Teatro Stabile del Veneto per la realizzazione del Progetto Te.S.eO. Veneto – Teatro Scuola e Occupazione.
“I Saw Light” è il titolo di un brano musicale di Kae Tempest incluso nel suo ultimo album “The line is a curve”, un testo/poema composto ed eseguito con Grian Chatten, il cantante dei Fontaines D.C. Il desiderio di cercare e vedere la luce anche quando si sta facendo buio ed anche in questi tempi oscuri è ciò che viene condiviso con il gruppo di giovani attori e attrici, che si affacciano ora sull’insidioso panorama teatrale. Trasmettere e incarnare la luce e la forza di questa straordinaria poetessa e rapper londinese, che recentemente ha assunto il nome Kae per dichiarare il proprio non-binarismo.
Omaggio a Kae Tempest
Un progetto di Motus: Enrico Casagrande, Daniela Nicolò
Con le attrici neo diplomate e gli attori neo diplomati dell’Accademia Teatrale Carlo Goldoni: Francesca Accolla, Teresa Bisoni, Elena Folgoni, Lorenzo Paderno, Simone Pedini, Natanaele Pogliaghi, Laura Taddeo, Giuseppe Tammaro, Stefano Vannacci, Andrea Zani
Modalità di accesso e tariffe al link https://www.teatrostabileveneto.it/spettacolo/1079_826_i_saw_light
Il sito del Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta fornisce le informazioni relative a tutti gli spettacoli della rassegna (www.unive.it/asteroideamor)