Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

1 evento,

2 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

1 evento,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

1 evento,

EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AA@FEM – I saw light

30 Novembre 2024 @ 19:00

Secondo appuntamento con I saw light della compagnia Motus, sabato 30 novembre alle 19.00 al Teatro Goldoni. Lo spettacolo è inserito nel Festival AA@FEM, evoluzione di Asteroide Amor, la rassegna promossa e ideata dalla Fondazione di Venezia all’interno del progetto Giovani a Teatro 2.0. Il festival è curato da Susanne Franco dell’Università Ca’ Foscari e da Annalisa Sacchi, Direttrice del corso di Laurea in Teatro e Arti Performative dell’Università Iuav di Venezia, in collaborazione con Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.

Lo spettacolo, che vuol essere un omaggio alla cantante Kae Tempest, si inserisce nel progetto della Specializzazione, parte dell’Accordo di Programma tra Regione Veneto e Teatro Stabile del Veneto per la realizzazione del Progetto Te.S.eO. Veneto – Teatro Scuola e Occupazione.

“I Saw Light” è il titolo di un brano musicale di Kae Tempest incluso nel suo ultimo album “The line is a curve”, un testo/poema composto ed eseguito con Grian Chatten, il cantante dei Fontaines D.C. Il desiderio di cercare e vedere la luce anche quando si sta facendo buio ed anche in questi tempi oscuri è ciò che viene condiviso con il gruppo di giovani attori e attrici, che si affacciano ora sull’insidioso panorama teatrale. Trasmettere e incarnare la luce e la forza di questa straordinaria poetessa e rapper londinese, che recentemente ha assunto il nome Kae per dichiarare il proprio non-binarismo.

Omaggio a Kae Tempest
Un progetto di Motus: Enrico Casagrande, Daniela Nicolò
Con le attrici neo diplomate e gli attori neo diplomati dell’Accademia Teatrale Carlo Goldoni: Francesca Accolla, Teresa Bisoni, Elena Folgoni, Lorenzo Paderno, Simone Pedini, Natanaele Pogliaghi, Laura Taddeo, Giuseppe Tammaro, Stefano Vannacci, Andrea Zani

Modalità di accesso e tariffe al link https://www.teatrostabileveneto.it/spettacolo/1079_826_i_saw_light

Il sito del Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta fornisce le informazioni relative a tutti gli spettacoli della rassegna (www.unive.it/asteroideamor)

Dettagli

Data:
30 Novembre 2024
Ora:
19:00
Categoria Evento:
Eventi
2504
Cuerdas Trio in concerto La giornata festiva del 25 aprile sarà caratterizzata, a Mestre alle 19.00 nell’Auditorium del Museo M9, da un concerto di Cuerdas Trio
2604
Resistenza. La guerra partigiana in Italia (1943-1945) Sabato 26 aprile alle 17.00, nell’Auditorium del Museo M9 a Mestre, sarà presentato il libro Resistenza. La guerra partigiana in Italia (1943-1945), curato da Filippo Focardi e Santo Peli ed appena edito da Carocci. Protagonisti della presentazione saranno lo stesso Filippo Focardi ed Isabella Insolvibile.
2904
Liberazione e Costituzione: patrimonio dei giovani Martedì 29 aprile alle 17.30, nell’auditorium del Museo M9 a Mestre, il presidente dell’ANPI Gianfranco Pagliarulo si confronterà con i giovani di associazioni e movimenti sul tema Liberazione e Costituzione: patrimonio dei giovani. A condurre il dibattito sarà il giornalista e scrittore Roberto Reale.
0305
XV Festival Callido Nacchini | Concerti del Vespro Si apre sabato 3 maggio alle 17.00, nella Basilica di San Giorgio Maggiore a Venezia, la quindicesima edizione del Festival Callido Nacchini. Protagonista dell’evento sarà In Cymbali et organo, duo formato dall’organista Silvano Rodi e dalla percussionista Sonia Borella.
0405
XV Festival Callido Nacchini | In Cymbali et organo Domenica 4 maggio alle 17.00 si terrà il primo concerto della quindicesima edizione del Festival Callido Nacchini ospitato nella Chiesa di San Rocco a Venezia. Protagonista dell’evento sarà In Cymbali et organo, duo formato dall’organista Silvano Rodi e dalla percussionista Sonia Borella.
1005
Se io fossi Daredevil Si intitola Se io fossi Daredevil lo spettacolo proposto sabato 10 maggio alle 20.45 al Teatro Belvedere di Mirano, realizzato da soci ciechi e ipovedenti fra i 18 e i 35 anni coordinati dalla sezione territoriale di Venezia di UICI