Calendario di Eventi

Venezia nei Campielli

1 evento,

0 eventi,

• Questo evento è passato.

#AndràTuttoBene

3 Dicembre 2021 @ 15:30

Parte nel Chiostro M9, in via Poerio a Mestre, #AndràTuttoBene, la mostra itinerante voluta dalla Regione del Veneto e realizzata dal Teatro Stabile del Veneto per raccontare il coronavirus attraverso i disegni realizzati dai bambini durante il lockdown. L’appuntamento è per venerdì 3 dicembre alle 15.30, quando bambini, famiglie, adulti e scuole potranno iniziare a rivivere in una maniera sicuramente originale, ma non per questo meno intensa, uno dei periodi più complessi e difficili della nostra storia. Sono centinaia i disegni raccolti negli spazi appositamente predisposti nel Chiostro M9, in un allestimento dominato dai colori, dalle forme e dalle parole impresse sui fogli dai bambini veneti. Aperta ogni giorno con personale a supporto dei visitatori dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30, con eccezione per il sabato e la domenica, quando l’orario sarà concentrato al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, #AndràTuttoBene propone anche una sezione in cui sono raccolte le fotografie realizzate da Marco Milillo tra il personale medico, i malati, i reparti in cui il coronavirus è stato combattuto e gestito. Per i giovanissimi è prevista la possibilità di partecipare, con obbligo di prenotazione, a laboratori didattici e ad attività ludiche e ricreative. La prenotazione è necessaria anche per le classi scolastiche che intendono visitare in quanto tali la mostra.

Per le prenotazioni e per informazioni ulteriori si può scrivere all’indirizzo andratuttobene@teatrostabileveneto.it

Data:
3 Dicembre 2021
Ora:
Categoria Evento:

CHIOSTRO M9
via poerio
Venezia Mestre, Italia
2301
Un “sentiero metropolitano” alla scoperta di Mestre Prende il via domenica 23 gennaio il ciclo di itinerari alla scoperta dei “Sentieri metropolitani della città contemporanea”, organizzato da M9 – Museo del ’900 e dalla sezione Triveneto dell’Associazione Trekking Italia. Prenotazione obbligatoria