Calendario di Eventi

Waterlines in Incroci di civiltà

Jazz is a (Video)Game

2 eventi,

Ulla Lenze e la conoscenza estetica

L’altra faccia di Venezia

Avventure tra le pagine

“inCHIOSTRO di relazioni”

Letture in movimento

Startup MeetUp

3 eventi,

Draw love build per under 11

• Questo evento è passato.

Artigianato di relazione in Chiostro

Novembre 27 @ 8:30

Ancora un appuntamento, sabato 27 novembre dalle 8.30 alle 13.30 nel Chiostro M9, con “inCHIOSTRO di relazioni”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione di Venezia ed organizzata dall’associazione AEres – Venezia per l’altraeconomia e da HiVe-M9 per animare il chiostro di via Poerio con una serie di stand e laboratori all’insegna della sostenibilità, dell’inclusione, della rigenerazione e del piacere delle relazioni fra persone.

Nello speciale mercatino che contraddistingue “inCHIOSTRO di relazioni” saranno dunque presenti anche in questa occasione banchi con prodotti biologici equo-solidali, dalla verdura al pane, dal miele ai salumi e ai formaggi, ma anche laboratori creativi in cui ad essere protagonisti sono anche ragazzi in condizioni di fragilità sociale o con disabilità. Dalla moda etica alla creazione di candele e sali, dal riciclo fashion di scarti di pelletterie e di ceramiche alla creazione di maschere in cartapesta, i filoni sviluppati nei laboratori saranno anche l’occasione per entrare in relazione con sensibilità e storie di vita che sono il valore aggiunto di “inCHIOSTRO di relazioni”, e per iniziare a pensare ai regali di Natale sotto una prospettiva nuova.

Data:
Novembre 27
Ora:
Categoria Evento:

CHIOSTRO M9
via poerio
Venezia Mestre, Italia
0512
Draw love build per under 11 La mostra “Draw love build. L’architettura di Sauerbruch Hutton” proposta agli under 11 con una serie di laboratori dedicati a forme, linee e strutture. Nuovo appuntamento domenica 5 dicembre alle 17.30 con un’attività ispirata alla tecnica del collage. Obbligatoria l’iscrizione
1212
Letture in movimento con la Pimpa Tornano negli spazi di M9 Kids a Mestre i laboratori di teatro e danza creativa con letture in LIS – Lingua dei Segni Italiana. Protagonista del nuovo appuntamento, il 12 dicembre alle 16.00, sarà la Pimpa, la celebre cagnolina a pois