Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

1 evento,

2 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

1 evento,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

1 evento,

EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Europa, multilinguismo e occupazione

6 Ottobre 2021 @ 17:00

È dedicato al tema del multilinguismo e dell’occupazione l’incontro in programma mercoledì 6 ottobre alle 17.00 nella Corte M9, in via Poerio a Mestre, nell’ambito della rassegna “Spritz Europa” per la Conferenza sul Futuro dell’Europa. Si tratta di un incontro interattivo sul vantaggio competitivo del multilinguismo nel mondo del lavoro a cura di Europe Direct del Comune di Venezia e Centro di Documentazione Europea dell’Università di Verona. Interverranno Caterina Fratea, dell’Università di Verona, Francesca Vianello, di Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia, Guendalina Carbonelli, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea – Antenna della direzione generale Traduzione, Marija Bradas, dell’Università Ca’ Foscari Venezia, Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, e Bernd Faas, per l’Associazione Eurocultura. È in programma anche un dibattito con interventi delle associazioni giovanili promotrici, ossia ESN – Erasmus Student Network; GFE – Gioventù Federalista Europea, ELSA – The European Law Student’s Association, VDS – Venice Diplomatic Society.

Accesso gratuito fino ad esaurimento posti con obbligo di registrazione in loco ed esibizione del Green Pass.

Dettagli

Data:
6 Ottobre 2021
Ora:
17:00
Categoria Evento:

Luogo

CORTE M9
via Poerio
Mestre, Italia
Eventi
2504
Cuerdas Trio in concerto La giornata festiva del 25 aprile sarà caratterizzata, a Mestre alle 19.00 nell’Auditorium del Museo M9, da un concerto di Cuerdas Trio
2604
Resistenza. La guerra partigiana in Italia (1943-1945) Sabato 26 aprile alle 17.00, nell’Auditorium del Museo M9 a Mestre, sarà presentato il libro Resistenza. La guerra partigiana in Italia (1943-1945), curato da Filippo Focardi e Santo Peli ed appena edito da Carocci. Protagonisti della presentazione saranno lo stesso Filippo Focardi ed Isabella Insolvibile.
2904
Liberazione e Costituzione: patrimonio dei giovani Martedì 29 aprile alle 17.30, nell’auditorium del Museo M9 a Mestre, il presidente dell’ANPI Gianfranco Pagliarulo si confronterà con i giovani di associazioni e movimenti sul tema Liberazione e Costituzione: patrimonio dei giovani. A condurre il dibattito sarà il giornalista e scrittore Roberto Reale.
0305
XV Festival Callido Nacchini | Concerti del Vespro Si apre sabato 3 maggio alle 17.00, nella Basilica di San Giorgio Maggiore a Venezia, la quindicesima edizione del Festival Callido Nacchini. Protagonista dell’evento sarà In Cymbali et organo, duo formato dall’organista Silvano Rodi e dalla percussionista Sonia Borella.
0405
XV Festival Callido Nacchini | In Cymbali et organo Domenica 4 maggio alle 17.00 si terrà il primo concerto della quindicesima edizione del Festival Callido Nacchini ospitato nella Chiesa di San Rocco a Venezia. Protagonista dell’evento sarà In Cymbali et organo, duo formato dall’organista Silvano Rodi e dalla percussionista Sonia Borella.
1005
Se io fossi Daredevil Si intitola Se io fossi Daredevil lo spettacolo proposto sabato 10 maggio alle 20.45 al Teatro Belvedere di Mirano, realizzato da soci ciechi e ipovedenti fra i 18 e i 35 anni coordinati dalla sezione territoriale di Venezia di UICI