Con lo spettacolo Monumentum DA si apre giovedì 28 novembre alle 20.00, al Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta, il festival AA@FEM, evoluzione di Asteroide Amor, la rassegna promossa e ideata dalla Fondazione di Venezia all’interno del progetto Giovani a Teatro 2.0. Il festival è curato da Susanne Franco dell’Università Ca’ Foscari e da Annalisa Sacchi, Direttrice del corso di Laurea in Teatro e Arti Performative dell’Università Iuav di Venezia, in collaborazione con Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.
Monumentum DA è una particolarissima coreografia voluta e ideata da Cristina Kristal Rizzo, che trasforma in una dedica l’interazione compositiva con la madre Diana Anselmo, performer sordo bilingue in italiano e LIS e attivista/co-founder dell’associazione Al.Di.Qua.Artists. “Monumentum” sta per memoria, documento, forma del riconoscimento. È una consegna che viene dal passato e da custodire.
Il lavoro è accessibile a tutti e tutte e può essere fruito da un pubblico sordo e non sordo.
Di Cristina Kristal Rizzo, Diana Anselmo
Coreografia Cristina Kristal Rizzo
Performance Diana Anselmo, Cristina Kristal Rizzo
Produzione Fuori Margine Centro di Produzione di danza e Arti Performative della Sardegna e TIR Danza
Il sito del Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta fornisce le informazioni relative a tutti gli spettacoli della rassegna (www.unive.it/asteroideamor)
Modalità di accesso e tariffe al link https://www.unive.it/pag/19448/
Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo email: teatro.cafoscari@unive.it
(Foto di Sara Meliti)