Il cartellone del Festival delle Idee propone, giovedì 23 ottobre alle 14.00, nella Torre di Porta Nuova dell’Arsenale di Venezia, Armonie di sale e pepe un reading di Mirko Artuso, autore, regista e attore teatrale e cinematografico, accompagnato dalla musica e dal canto di Giovanni Dell’Olivo e Serena Catullo. L’evento si snoderà attraverso le suggestioni di un racconto che rievoca storie di pescatori, vetrai e ricamatrici all’interno di un viaggio che attraversa le arti e i mestieri della tradizione veneziana.
L’evento segue un incontro aperto al pubblico sul tema Storia e prospettive di sviluppo delle produzioni artigianali e delle produzioni locali tradizionali, un excursus ragionato sulla storia, le tradizioni, l’ambiente, i “mestieri” della Venezia di un tempo e sulla loro evoluzione e trasformazione nella contemporaneità.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il link per l’iscrizione è https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mirko-artuso-dellolivo-catullo-armonie-di-sale-e-pepe-reading-1600274396799?aff=oddtdtcreator
I posti non sono numerati, si consiglia pertanto di presentarsi presso il luogo dell’evento con almeno 30 minuti di anticipo, e di tenere a portata di mano i biglietti. Dopo l’inizio dell’evento, non è garantito l’ingresso.