Calendario di Eventi

Venezia nei Campielli

1 evento,

0 eventi,

• Questo evento è passato.

Futura, il cinema in M9

10 Dicembre 2021 @ 19:00

M9 – Museo del ’900 propone venerdì 10 dicembre alle scuole superiori del territorio e al pubblico di Mestre e di Venezia in prima visione per il Veneto il film “Futura” scritto e diretto dai registi Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher presentato al Festival di Cannes e ora in tour nelle città d’Italia. È prevista una doppia proiezione, il mattino alle 10.00 per le scuole e alle 19.00 per la cittadinanza.

“Futura” è un’inchiesta collettiva svolta dai tre registi che ha lo scopo di esplorare l’idea di futuro di ragazze e ragazzi tra i 15 e i 20 anni incontrati nel corso di un lungo viaggio attraverso l’Italia. Un ritratto del Paese osservato attraverso gli occhi di adolescenti che raccontano i luoghi in cui abitano, i propri sogni e le proprie aspettative tra desideri e paure. Un film di sentimento che attraverso gli adolescenti ci restituisce come in uno specchio l’immagine di noi adulti.

Per assistere alla proiezione è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata inviando un’email all’indirizzo ufficiogruppi@m9museum.it o chiamando il numero 334 7093012. I biglietti possono essere acquistati dal 9 dicembre alla biglietteria del Museo.

L’ingresso è subordinato alla presentazione del Super Green Pass.

Data:
10 Dicembre 2021
Ora:
Categoria Evento:

AUDITORIUM M9
via Pascoli
Mestre,
2301
Un “sentiero metropolitano” alla scoperta di Mestre Prende il via domenica 23 gennaio il ciclo di itinerari alla scoperta dei “Sentieri metropolitani della città contemporanea”, organizzato da M9 – Museo del ’900 e dalla sezione Triveneto dell’Associazione Trekking Italia. Prenotazione obbligatoria