M9 – Museo del ’900 propone venerdì 10 dicembre alle scuole superiori del territorio e al pubblico di Mestre e di Venezia in prima visione per il Veneto il film “Futura” scritto e diretto dai registi Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher presentato al Festival di Cannes e ora in tour nelle città d’Italia. È prevista una doppia proiezione, il mattino alle 10.00 per le scuole e alle 19.00 per la cittadinanza.
“Futura” è un’inchiesta collettiva svolta dai tre registi che ha lo scopo di esplorare l’idea di futuro di ragazze e ragazzi tra i 15 e i 20 anni incontrati nel corso di un lungo viaggio attraverso l’Italia. Un ritratto del Paese osservato attraverso gli occhi di adolescenti che raccontano i luoghi in cui abitano, i propri sogni e le proprie aspettative tra desideri e paure. Un film di sentimento che attraverso gli adolescenti ci restituisce come in uno specchio l’immagine di noi adulti.
Per assistere alla proiezione è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata inviando un’email all’indirizzo ufficiogruppi@m9museum.it o chiamando il numero 334 7093012. I biglietti possono essere acquistati dal 9 dicembre alla biglietteria del Museo.
L’ingresso è subordinato alla presentazione del Super Green Pass.