Calendario di Eventi

Venezia nei Campielli

1 evento,

0 eventi,

• Questo evento è passato.

I Summer Camp di M9 Edu

5 Luglio 2021 @ 8:00

Continuano nel Museo M9 i Summer Camp intorno ai temi dell’architettura, del progettare e del costruire. Da lunedì 5 luglio al via una nuova settimana di divertimento e di creatività curata da M9 Edu, il dipartimento educativo di M9 – Museo del ’900. Consigliata in particolare per i bambini dai 6 agli 11 anni, l’iniziativa si sviluppa attraverso cinque ambiti tematici – il colore, il segno, il gesto, il corpo e il gusto – coinvolgendo i partecipanti nell’uso di linguaggi e strumenti diversi, analogici e digitali, dal gaming su Minecraft Education Edition alla pittura, dalla grafica al codingdalla robotica con i kit Lego Leis® al gioco all’aria apertaLe attività didattiche si svolgono secondo le modalità e i principi del lavoro di gruppo, dell’apprendimento cooperativo e dell’educazione tra pari, stimolando l’interesse dei giovanissimi partecipanti all’architettura e al costruire, anche in relazione alla propria città, al territorio e ai luoghi del vissuto quotidiano. Due le fasce orarie disponibili, dalle 8.30 alle 13.00 oppure dalle 8.30 alle 16.30.

I posti sono limitati, con iscrizione obbligatoria che può essere effettuata telefonando al numero +393347093012 o scrivendo a ufficiogruppi@m9museum.it

Data:
5 Luglio 2021
Ora:
Categoria Evento:

M9 Museum
ufficiogruppi@m9museum.it.
View Organizzatore Website

MUSEO M9
via pascoli 11
Venezia Mestre, Italia
2301