Calendario di Eventi

Venezia nei Campielli

1 evento,

0 eventi,

• Questo evento è passato.

“inCHIOSTRO di relazioni”

17 Luglio 2021 @ 8:30

Torna, sabato 17 luglio dalle 8.30 alle 13.30 nel Chiostro M9, “inCHIOSTRO di relazioni”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione di Venezia ed organizzata dall’associazione AEres – Venezia per l’altraeconomia e da HiVe-M9 per animare il chiostro di via Poerio con una serie di stand e laboratori all’insegna della sostenibilità, dell’inclusione, della rigenerazione e del piacere delle relazioni fra persone.

Nello speciale mercatino che contraddistingue “inCHIOSTRO di relazioni” saranno presenti banchi con prodotti biologici equo-solidali, dalla verdura al pane, dal miele ai salumi e ai formaggi, ma anche laboratori creativi in cui ad essere protagonisti sono anche ragazzi in condizioni di fragilità sociale o con disabilità, dando vita al cosiddetto “artigianato di relazione”. Dalla moda etica alla creazione di candele e sali, dal riciclo fashion di scarti di pelletterie e di ceramiche alla creazione di maschere in cartapesta, i filoni sviluppati nei laboratori saranno anche l’occasione per entrare in relazione con sensibilità e storie di vita che sono il valore aggiunto di “inCHIOSTRO di relazioni”.

Data:
17 Luglio 2021
Ora:
Categoria Evento:

CHIOSTRO M9
via poerio
Venezia Mestre, Italia
2301
Un “sentiero metropolitano” alla scoperta di Mestre Prende il via domenica 23 gennaio il ciclo di itinerari alla scoperta dei “Sentieri metropolitani della città contemporanea”, organizzato da M9 – Museo del ’900 e dalla sezione Triveneto dell’Associazione Trekking Italia. Prenotazione obbligatoria