Calendario di Eventi

Waterlines in Incroci di civiltà

Jazz is a (Video)Game

2 eventi,

Ulla Lenze e la conoscenza estetica

L’altra faccia di Venezia

Avventure tra le pagine

“inCHIOSTRO di relazioni”

Letture in movimento

Startup MeetUp

3 eventi,

Draw love build per under 11

• Questo evento è passato.

Innovare e curare in tempo di pandemia

Ottobre 23 @ 9:30

“Innovare e curare in tempo di pandemia”, un tema delicato e complesso che verrà affrontato sabato 23 ottobre a partire dalle 9.30, nella Scuola Grande di San Marco, all’Ospedale Civile di Venezia in Campo Santi Giovanni e Paolo a Venezia, in occasione di un convegno promosso dall’Ulss 3 Serenissima, dall’associazione AIPaSiM, da AIL Venezia e da Uniamo, con il patrocinio della Città di Venezia, della Fondazione di Venezia, dell’Ordine provinciale dei Medici di Venezia e della Scuola Grande di San Rocco.

Il convegno cercherà di evidenziare in particolare il principio della responsabilità, insieme individuale e collettiva, nella promozione e nella tutela della salute della comunità, un principio che ha attraversato e attraversa da 1600 anni la storia di Venezia. In questo senso sono concepiti l’intervento del patriarca Francesco Moraglia, intitolato “Dalla pandemia una nuova coscienza sociale?”, e gli interventi di Michele Bugliesi, presidente della Fondazione di Venezia, dedicato a “Sostenibilità e innovazione come prersupposti dei nuovo modelli di welfare”, e di Mario Po’, del Polo culturale e museale della Scuola Grande di San Marco, su “La Charitas nella Serenissima e la Scuola Grande di San Marco”. Gli interventi saranno seguiti da una tavola rotonda su “Le opportunità per la salute dei cittadini” coordinata dal direttore de Il Gazzettino, Roberto Papetti, e partecipata da esperti in campo medico, giuridico e della ricerca scientifica.

Posti limitati. Si consiglia la registrazione all’indirizzo scuolagrandesanmarco@aulss3.veneto.it

Per l’accesso in sala è obbligatoria l’esibizione del Green Pass

Data:
Ottobre 23
Ora:
Categoria Evento:
0512
Draw love build per under 11 La mostra “Draw love build. L’architettura di Sauerbruch Hutton” proposta agli under 11 con una serie di laboratori dedicati a forme, linee e strutture. Nuovo appuntamento domenica 5 dicembre alle 17.30 con un’attività ispirata alla tecnica del collage. Obbligatoria l’iscrizione
1212
Letture in movimento con la Pimpa Tornano negli spazi di M9 Kids a Mestre i laboratori di teatro e danza creativa con letture in LIS – Lingua dei Segni Italiana. Protagonista del nuovo appuntamento, il 12 dicembre alle 16.00, sarà la Pimpa, la celebre cagnolina a pois