Si terrà mercoledì 15 ottobre alle 18.30, nella Corte Brenta Vecchia di M9, a Mestre, l’ultimo appuntamento con “InOut – Musica in Corte”, la rassegna musicale promossa dalla Fondazione di Venezia e da M9 – Museo del ’900 e curata dal musicista veneziano Alvise Seggi, che trasforma le corti di M9 in spazi vivi di incontro, ascolto e convivialità.
Nella tappa finale di questo viaggio musicale tra jazz, pop, blues ed etnica, tra improvvisazione e radici, tra culture lontane e sonorità urbane, ad esibirsi saranno Samantha Giordano (voce e cajon) e Federico Manduca (chitarra), protagonisti del concerto “Good Vibes”.
La vocalist Samantha Giordano propone un progetto con un repertorio che spazia con versatilità dal soul al pop, abbracciando un ampio arco temporale: dai grandi classici alle produzioni contemporanee, dalle hit più conosciute ai brani meno convenzionali, lontani dalle logiche mainstream. Pur trattandosi di un set acustico, la proposta musicale non si limita a tempi lenti o a dinamiche contenute: gli arrangiamenti sono energici e coinvolgenti. Questo duo non si presta a un ascolto passivo — l’interazione con il pubblico è parte integrante dell’esperienza.
Il concerto è ad ingresso libero. In caso di pioggia l’esibizione si sposterà nel Chiostro M9.