Calendario di Eventi

Waterlines in Incroci di civiltà

Jazz is a (Video)Game

2 eventi,

Ulla Lenze e la conoscenza estetica

L’altra faccia di Venezia

Avventure tra le pagine

“inCHIOSTRO di relazioni”

Letture in movimento

Startup MeetUp

3 eventi,

Draw love build per under 11

• Questo evento è passato.

L’altra faccia di Venezia

Novembre 11 @ 18:00

Nuovo appuntamento, giovedì 11 novembre alle 18.00 nell’Auditorium del Museo M9, con il ciclo di conversazioni attraverso cui cercare di “leggere Venezia tra passato e futuro”. L’iniziativa nasce a corollario della mostra “Le sfide di Venezia. L’architettura e la città del Novecento” – allestita in diversi spazi del Museo nell’ambito del progetto espositivo ideato dalla Fondazione di Venezia per celebrare i 1600 anni della città – e si propone di incrociare la storia dell’architettura veneziana con quella sociale, politica, economica e artistica della città, fino a toccare ed approfondire le grandi questioni della contemporaneità.

La seconda conversazione sarà animata dagli interventi di Paola Marini, Consigliere Generale della Fondazione di Venezia, di Riccardo Caldura, critico e curatore di mostre d’arte contemporanea, e la storica Tiziana Plebani, per i quali il punto di partenza saranno i contenuti del libro di Paola Zatti Venezia adagio. L’altra faccia della città cartolina (Enrico Damiani Editore 2021), parte attiva nella discussione.

Green pass obbligatorio. Ingresso libero senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Data:
Novembre 11
Ora:
Categoria Evento:

AUDITORIUM M9
via Pascoli
Mestre,
0512
Draw love build per under 11 La mostra “Draw love build. L’architettura di Sauerbruch Hutton” proposta agli under 11 con una serie di laboratori dedicati a forme, linee e strutture. Nuovo appuntamento domenica 5 dicembre alle 17.30 con un’attività ispirata alla tecnica del collage. Obbligatoria l’iscrizione
1212
Letture in movimento con la Pimpa Tornano negli spazi di M9 Kids a Mestre i laboratori di teatro e danza creativa con letture in LIS – Lingua dei Segni Italiana. Protagonista del nuovo appuntamento, il 12 dicembre alle 16.00, sarà la Pimpa, la celebre cagnolina a pois