- Questo evento è passato.
“LibrOrchestra” in M9
31 Luglio 2021 @ 17:00
Fa tappa anche nel Chiostro M9, sabato 31 luglio a partire dalle 17.00, l’iniziativa “LibrOrchesta”, festival itinerante che unisce musica, lettura, danza, illustrazione nel nome della cultura a 360 gradi e che vede lavorare insieme, per questa specifica tappa, l’Atelier Elisabetta Garilli, ideatore del progetto, insieme a Palazzetto Bru-Zane, la libreria Il libro con gli stivali, HiVe-M9 e BPER Banca.
L’appuntamento in M9 viene aperto alle 17.00 da una tavola rotonda dal titolo “Tra i libri, arte e musica” ed animata da Barbara Vanin, Nicola Fuochi, Emanuela Bussolati, Anna Malgarise ed Elisabetta Garilli. Il dibattito sarà seguito, alle 18.15, dallo spettacolo “Un pianoforte, un cane, una pulce e una bambina”, tratto dall’omonimo albo illustrato firmato dalla musicista Elisabetta Garilli e dall’artista Daniela Iride Murgia (Carthusia Edizioni, 2020). Lo spettacolo vede le musiche di Mel Bonis interpretate dalla stessa Garilli. La narrazione e il canto sono affidati a Susi Danesin, la danza e il mimo a Giulia Carli. I burattinai sono Serena Abagnato e Gianluca Gozzi.
Per prenotazioni e informazioni si può scrivere all’indirizzo ufficiogruppi@m9museum.it, oppure si può telefonare al numero 334-7093012