Domenica 15 settembre, a partire dalle 11.00, si svolgerà M9 Teens Fest, l’appuntamento del Museo M9 dedicato alle famiglie, con un’intera giornata di atelier e workshop proposti gratuitamente alla città, organizzato in collaborazione con Kid Pass.
I laboratori di questa edizione saranno destinati in particolare al pubblico dei teens, ovvero a ragazze e ragazzi dai 9 ai 15 anni; non mancheranno attività per i più piccoli a partire dai tre anni, e per bambine e bambini dai sei anni in su.
A partire dai temi della mostra “BURTYNSKY: Extraction / Abstraction” (aperta al terzo piano di M9 – Museo del ’900 fino al 12 gennaio 2025) il dipartimento M9 Edu accompagnerà ragazze e ragazzi dagli 8 agli 11 anni tra i segreti delle bioplastiche per arrivare alla creazione di oggetti biodegradabili, a partire da materiali biologici.
Ci saranno poi, nell’anno in cui Venezia rende omaggio a Marco Polo, laboratori dedicati alla stampa xilografica, nata in Cina nel VI secolo sotto la dinastia Tang, e all’arte della carta ritagliata, tradizione millenaria del popolo cinese.
In programma c’è anche un hackathon nel quale le quattro squadre di robotica più forti d’Italia si sfideranno sui temi della sostenibilità.
Hackaton e laboratori si terranno nel Chiostro M9.
Per info e prenotazioni: ufficiogruppi@m9museum.it; t+39 0410995941 (da lunedì a domenica, ore 10-13 e 15-17)