Prende il via mercoledì 29 gennaio alle 9.30, nell’Auditorium M9 di Mestre, la tre giorni su Mafie in Veneto. Presenza nell’economia e nell’ambiente, che proseguirà attraverso distinte sessioni fino a venerdì 31 gennaio.
La Sezione regionale del Veneto dell’Albo Gestori Ambientali, insieme ad Unioncamere Veneto e Libera nell’ambito del Protocollo per la Legalità, che negli anni ha dato vita a numerose iniziative di sensibilizzazione e formazione sul tema della legalità rivolte al mondo imprenditoriale, alla società civile e agli studenti delle scuole superiori, organizza anche quest’anno un evento di grande rilevanza che tratterà la presenza della criminalità organizzata in Veneto e le sue ripercussioni sull’economia del nostro territorio, con un focus particolare sulla figura della donna.
L’evento sarà un’importante occasione di approfondimento, con incontri, testimonianze e dibattiti che affronteranno i rischi connessi all’economia criminale, le modalità delle infiltrazioni mafiose e il ruolo delle istituzioni nella lotta contro di esse.
La partecipazione è gratuita, ma subordinata alla compilazione del seguente form: https://forms.gle/DvCpBHkSWr8oWvY77