Sarà il Teatro del Parco Bissuola di Mestre ad ospitare in prima esecuzione assoluta, domenica 2 febbraio alle16.30, lo spettacolo in musica L’elefante e la pioggia, una fiaba masai coinvolgente e dai contenuti educativi prodotta da Musicamorfosi all’interno della stagione de Gli Amici della Musica di Mestre grazie al sostegno della Fondazione di Venezia. Lo spettacolo è adatto per bambini dai 4 anni in su.
A chi appartengono l’aria, il sole, la pioggia? Qualcuno può pensare di dominare la natura a proprio vantaggio? Sembra proprio che l’elefante di questa antica favola africana somigli al genere umano che si crede il padrone della terra. Sfida le leggi del creato, usa una cieca forza distruttiva e, magari con l’aiuto di guardiani addomesticati, difende una risorsa che non gli appartiene. Una metafora semplice con una morale efficace: l’acqua scende dal cielo per tutti e tutti ne possono essere bagnati e dissetati.
Le maschere utilizzate nello spettacolo sono realizzate nel Laboratorio creativo terza età Associazione La Tartaruga – Centro Polivalente S.Zeno (Pisa).
Prevendita nella biglietteria del Teatro Toniolo durante gli orari d’apertura e online su https://bit.ly/4aiEPlA
Vendita al Teatro del Parco il giorno stesso dello spettacolo da un’ora prima dell’inizio.