Ultimo appuntamento, nell’auditorium “Cesare De Michelis” del Museo M9, con la rassegna cinematografica “Ritratti di comunità”, dedicata al cinema bengalese. A chiudere il ciclo, Sabato 28 agosto a partire dalle 19.00, saranno in particolare due opere, ossia Sexy Shopping, firmato da Antonio Benedetto e Adam Selo (film del 2014, durata 20’) e Bangla, di Phaim Bhuiyan, ( film del 2019, durata 85’). In occasione della proiezione saranno presenti in sala i registi Antonio Benedetto e Adam Selo.
Proposto come originale occasione per conoscere in maniera più approfondita la comunità bengalese e per favorire le relazioni fra comunità diverse residenti nella stessa città, il ciclo ha fatto parte del calendario Le città in festa del Comune di Venezia. Realizzata in collaborazione con l’Associazione Venice Bangla School, Ektara International e Mad Suitcase, con il patrocinio della Fondazione Veneto Film Commission, la rassegna è stata curata del regista Kazi Tipu.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotazioni e informazioni si può scrivere all’indirizzo ufficiogruppi@m9museum.it, oppure si può telefonare al numero 334-7093012.