Si chiama Startup MeetUp ed è la prima occasione di incontro e confronto proposta da Bio4Dreams con l’obiettivo di consolidare la rete di relazioni fra le startup e gli stakeholder del proprio network, così da moltiplicare le occasioni e le opportunità per dare spinta alle idee e aprire a nuove opportunità.
L’appuntamento è per venerdì 19 novembre a partire dalle ore 10:00, quando gli spazi di HIVE-M9 ospiteranno per l’intera giornata interventi, testimonianze e momenti di incontro tra le startup e le realtà dell’ecosistema Bio4Dreams. L’evento coinvolgerà anche realtà afferenti a progetti strategici di innovazione del network, in particolare l’Urban Center di Trieste e il MIND-Milano Innovation District.
La partecipazione in presenza all’evento è su invito sia per le startup, sia per gli stakeholder, ma sarà possibile per tutti seguire i lavori in diretta streaming collegandosi al link https://zoom.us/j/94940031470?pwd=N05MZ29FVXlXanBWaTFDdUxoejhsZz09#success
Lo Startup MeetUp, realizzato in collaborazione con HIVE-M9 e l’Urban Center di Trieste, sarà aperto alle 10:30 dal saluto di Anna Gervasoni, direttore generale di AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt, Elisabetta Borello, VP Strategy, External Relations & Co-Founder Bio4Dreams, e Michele Bugliesi, presidente della Fondazione di Venezia. Seguirà l’analisi dello sviluppo di Bio4Dreams sotto i profili dell’evoluzione e dell’internazionalizzazione, affidato a Fabio Bianco, CSO Bio4Dreams, accompagnato da focus specifici sugli ecosistemi di Venezia, Trieste e Milano. L’evento sarà quindi caratterizzato da una veloce presentazione delle startup partecipanti coordinata da Andrea Albertini, CTO & Head of Marketing Bio4Dreams.
Bio4Dreams è il primo incubatore italiano a capitale interamente privato dedicato alle scienze della vita, focalizzato sui settori biotech e medtech, certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). Attualmente attivo in dodici sedi italiane, Bio4Dreams in meno di 4 anni ha analizzato 750 progetti imprenditoriali e startup, di cui 31 incubate e 10 partecipate.