Sulle note del secolo. I maestri del ’900 | III edizione
M9 – Museo del ’900 e il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia presentano la terza edizione della rassegna musicale Sulle note del secolo. I maestri del ’900, un ciclo di concerti dedicato ai grandi compositori del Novecento e agli autori che ne hanno influenzato la poetica e il linguaggio.
Il primo appuntamento è in calendario domenica 12 ottobre alle 17.00 nell’Auditorium del Museo M9 a Mestre. In programma musiche di Claude Debussy e Pierre Boulez.
Anche quest’anno, ogni appuntamento sarà accompagnato da un’introduzione all’ascolto affidata ai docenti del Conservatorio, per guidare il pubblico nell’ascolto e offrire chiavi di lettura storiche, culturali e musicali. Per il primo concerto l’introduzione è affidata alla docente Letizia Michielon.
Biglietti in vendita online al link https://www.midaticket.it/eventi/sulle-note-del-secolo-i-maestri-del-900/ o alla biglietteria del Museo M9.