Calendario di Eventi

Waterlines in Incroci di civiltà

Jazz is a (Video)Game

2 eventi,

Ulla Lenze e la conoscenza estetica

L’altra faccia di Venezia

Avventure tra le pagine

“inCHIOSTRO di relazioni”

Letture in movimento

Startup MeetUp

3 eventi,

Draw love build per under 11

• Questo evento è passato.

Terzo settore e post pandemia

Novembre 25 @ 18:00

“Il Terzo settore alle prese con il post pandemia e una riforma a lungo attesa” è il titolo dell’incontro organizzato dal Cavv-Csv Venezia giovedì 25 novembre alle 18.00 nella sede della Fondazione di Venezia in Rio Novo. Attorno al tavolo si incontreranno il presidente dell’Istituto Casa famiglia S. Pio X, Roberto Scarpa, l’assessore al rapporto con il volontariato del Comune di Venezia, Simone Venturini e Luigi Bobba, presidente di Terzjus, figura di primo piano per i numerosi ruoli politici ricoperti in passato.

A moderare il dibattito sarà il giornalista Enrico Scotton che, prendendo spunto dalle conclusioni di una indagine svolta durante la pandemia su pratiche, idee e propositi dei Centri di servizio a partire dalle lezioni apprese durante l’emergenza Covid-19, inviterà i tre oratori a fare il quadro della situazione, a condividere nuovi bisogni e aspettative, tracciando le sfide a cui saranno chiamate tutte le realtà del terzo settore con l’entrata in vigore della riforma.

Le conclusioni toccheranno a Luigi Bobba, il padre politico della riforma, oggi a capo dell’Osservatorio Terzjus, nato per monitorare l’applicazione della stessa e suggerire eventuali modifiche agli attori istituzionali preposti.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid, iscrizione obbligatoria tramite compilazione del form proposto sul sito del Csv Venezia.
Green Pass obbligatorio.

(Fotografia di Klimkin)

Data:
Novembre 25
Ora:
Categoria Evento:

FONDAZIONE DI VENEZIA
Rio Novo, Dorsoduro 3488/U
Venezia,
0512
Draw love build per under 11 La mostra “Draw love build. L’architettura di Sauerbruch Hutton” proposta agli under 11 con una serie di laboratori dedicati a forme, linee e strutture. Nuovo appuntamento domenica 5 dicembre alle 17.30 con un’attività ispirata alla tecnica del collage. Obbligatoria l’iscrizione
1212