Il Festival delle Idee, in collaborazione con Lonely Planet Ulisse Fest, ha organizzato per venerdì 27 settembre alle 11.30, nell’Auditorium “Cesare De Michelis” del Museo M9, una tavola rotonda sul tema Turismo & Cultura d’impresa.
L’incontro, che ha il patrocinio di Museimpresa, vuole essere l’occasione per sottolineare come la vocazione produttiva del nostro Paese possa sostenere lo sviluppo turistico del territorio, aprendo la strada a un percorso che offre a tutti gli attori opportunità future, in particolare per quelle forme di turismo che passano per musei ed archivi aziendali.
Ad aprire i lavori saranno Marilisa Capuano, direttrice del Festival delle Idee, Angelo Pittro, direttore di Lonely Planet UlisseFest e Giovanni dell’Olivo, direttore generale della Fondazione di Venezia.
Gli interventi istituzionali sono affidati a Simone Venturini, assessore al Turismo del Comune di Venezia, al presidente di Arteven, Massimo Zuin, all’onorevole Tullio Patassini in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Maria Elena Rossi, direttore marketing e promozione global di ENIT, e ad Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa.
A questa sessione istituzionale seguirà la presentazione di una selezione di esperienze concrete a livello regionale e nazionale, attraverso cui gli organizzatori intendono rendere ancora più efficace e vivido il quadro all’interno del quale si muove il binomio turismo e cultura d’impresa.