Festival delle Idee, Novecento protagonista

Notizie - Eventi e presentazioni

M9, via Pascoli 11, Venezia Mestre

26 ottobre 2019 - 17:30

Dal 24 al 27 ottobre gli spazi di M9 sono la prestigiosa cornice degli eventi che caratterizzano la prima edizione del Festival delle Idee, dedicato al “Novecento il grande secolo delle innovazioni”. Il Festival, ideato dall’Associazione Futuro delle Idee, sostenuto dalla Regione Veneto, patrocinato dal Comune di Venezia e realizzato con la collaborazione della Fondazione di Venezia e la co-organizzazione di M9, si sviluppa fra l’Auditorium, il Chiostro ed il terzo piano del Museo del ‘900. Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito su prenotazione e saranno accomunati dalla ricerca del rapporto fra innovazione e memoria e fra tradizione e cambiamento.
Ecco alcuni dei protagonisti del week end: sabato 26 ottobre il direttore di Rai2 Carlo Freccero, il giornalista Aldo Grasso, l’attore Alesso Boni e Marcello Prayer; domenica 27 ottobre l’astronauta Paolo Nespoli, gli sportivi Francesco Moser e Sara Simeoni, lo scrittore Mauro Corona.

Sul sito www.festivalidee.it è possibile prenotare i singoli eventi del Festival fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La prenotazione dà diritto a visitare a tariffa ridotta l’esposizione permanente e le mostre temporanee di M9 – Museo del ’900 fino al 31 dicembre 2019.

Festival delle Idee, Novecento protagonista