Calendario di Eventi

Omaggio a Gino Strada

“Il Veneto legge” in M9

1 evento,

“Draw love build” per i bambini

Magazine

Fondazione di Venezia, Michela Coletto nominata nuovo membro del Consiglio Generale

Il Consiglio Generale, presieduto da Michele Bugliesi, risulta pertanto così composto: Marco Cappelletto (Vicepresidente), Emanuela Bassetti, Carlo Boffi Farsetti, Francesco Borga, Agar Brugiavini, Giuseppe Caracò, Michela Coletto, Giuseppe Fedalto, Alberto Ferlenga, Tiziana Lippiello, Paola Marini, Luca Marzotto, Paolo Roberto Risotti e Angelo Tabaro.

“L’ingresso di Michela Coletto nel Consiglio Generale – ha dichiarato Michele Bugliesi, presidente della Fondazione di Venezia – porta un importante valore aggiunto per la Fondazione, da sempre attenta ai temi della sostenibilità. L’esperienza di Coletto su questi temi e il suo impegno per lo sviluppo del territorio troveranno nella Fondazione di Venezia la massima valorizzazione. L’ingegner Coletto raccoglie un testimone di grande prestigio, quello del Professor Paolo Costa, a cui va il ringraziamento sentito di tutta la Fondazione per l’importante contributo di idee e di progettualità posto in essere in questi anni, con l’auspicio di poter trovare nuove forme di collaborazione in futuro”.

Michela Coletto, laureata in Ingegneria elettronica all’Università di Padova, è responsabile Sostenibilità e Affari Istituzionali Territoriali per il Triveneto del Gruppo Enel Spa. Nell’ambito delle attività connesse a questo incarico c’è la responsabilità del progetto di cessione e riqualificazione del sito di Porto Tolle e della riconversione a gas della centrale di Fusina. È inoltre componente della Giunta della CCIAA di Venezia Rovigo Delta-Lagunare e del Consiglio di Amministrazione di Hydrogen Park.