“Ho scommesso sulla libertà”, incontro con il cardinale Angelo Scola

Notizie - Eventi e presentazioni

Auditorium M9, via Pascoli 11, Venezia Mestre

10 ottobre 2019 - 17:00

Il cardinale Angelo Scola, patriarca di Venezia dal 2002 al 2011, sarà ospite di M9 nel pomeriggio del 10 ottobre, dove parteciperà ad un’iniziativa a lui dedicata organizzata da Fondazione Venezia 2000 insieme alla Fondazione di Venezia. L’evento pubblico inizierà alle 17.00 nell’Auditorium del Museo M9 e sarà incentrato intorno alla presentazione del libro dello stesso Scola “Ho scommesso sulla libertà” (editore Solferino). Ad aprire i lavori sarà il presidente della Fondazione di Venezia, Giampietro Brunello. Al suo saluto introduttivo seguiranno gli interventi dell’architetto Renata Codello e del giornalista Luigi Geninazzi, co-autore del libro “Ho scommesso sulla libertà.
Il clou dell’evento sarà rappresentato da una conversazione a più voci sul tema de “Il senso di una scommessa”, alla quale parteciperanno il giornalista e scrittore Ferruccio De Bortoli, l’ex presidente della Corte Costituzionale Cesare Mirabelli e il presidente della Fondazione Venezia 2000 Giuliano Segre, in dialogo con il cardinale.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per prenotazioni scrivere all’indirizzo info@fondazionevenezia2000.org

“Fuori dal recinto. La sperimentazione tra parole e immagini nei libri per ragazzi”