La scrittrice Christina Viragh protagonista della nuova edizione di Waterlines

Notizie - Eventi e presentazioni

Fondazione di Venezia, Rio Novo, Dorsoduro 3488/U

13 FEBBRAIO 2020 - 15:30

È la sede della Fondazione di Venezia in Rio Novo ad ospitare la seconda parte del laboratorio di scrittura in programma giovedì 13 febbraio alle 15.30 nell’ambito della nuova edizione di Waterlines – residenze letterarie e artistiche a Venezia, il progetto di Fondazione di Venezia, Collegio Internazionale Ca’ Foscari e San Servolo Srl caratterizzato da inedite relazioni artistiche. Protagonista di questa nuova edizione è la scrittrice e traduttrice Christina Viragh, nata nel 1953 a Budapest ed emigrata con i genitori in Svizzera nel 1960, membro dell’Accademia Tedesca per la Lingua e la Poesia ed ormai romana d’adozione. Christina Viragh completerà l’esperienza laboratoriale in lingua inglese dal titolo “What am I? I ask. This? No, I am that.”, ispirata al romanzo “The Waves” di Virginia Woolf.

Si intitola invece “Tra cielo e terre” l’incontro in programma giovedì 20 febbraio alle 17.30, sempre nella sede della Fondazione. L’evento prevede una conversazione fra Christina Viragh e Cristina Fossaluzza ispirata dall’ultimo romanzo della scrittrice intitolato “Eine dieser Nächte”, con la lettura di brani accompagnati musicalmente dal veneziano Marco Castelli, sassofonista, compositore, arrangiatore, produttore, direttore di Big band, artista eclettico con una particolare vocazione per il jazz.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito waterlinesproject.org o scrivere all’indirizzo info@waterlinesproject.org

Foto di Ayse Yava

“Nello spazio” e la videoarte di Fabio Massimo Iaquone