La scrittrice Christina Viragh protagonista della nuova edizione di Waterlines

Notizie - Eventi e presentazioni

Fondazione di Venezia, Rio Novo, Dorsoduro 3488/U

20 febbraio 2020 - 17:30

Si intitola “Tra cielo e terre” l’incontro in programma giovedì 20 febbraio alle 17.30 nella sede della Fondazione di Venezia in Rio Novo, nell’ambito della nuova edizione di Waterlines – residenze letterarie e artistiche a Venezia, il progetto di Fondazione di Venezia, Collegio Internazionale Ca’ Foscari e San Servolo Srl caratterizzato da inedite relazioni artistiche. Protagonista di questa nuova edizione è la scrittrice e traduttrice Christina Viragh, nata nel 1953 a Budapest ed emigrata con i genitori in Svizzera nel 1960, membro dell’Accademia Tedesca per la Lingua e la Poesia ed ormai romana d’adozione, che, in occasione dell’evento del 20 febbraio, interagirà con Cristina Fossaluzza all’interno di una conversazione ispirata dall’ultimo romanzo della scrittrice intitolato “Eine dieser Nächte”. L’incontro propone la lettura di brani accompagnati musicalmente dal veneziano Marco Castelli, sassofonista, compositore, arrangiatore, produttore, direttore di Big band, artista eclettico con una particolare vocazione per il jazz. L'evento è organizzato in collaborazione con Writers in Conversation.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito waterlinesproject.org o scrivere all’indirizzo info@waterlinesproject.org

Foto di Ayse Yava

A San Valentino Museo M9 scontato per chi arriva in coppia