Il secondo concerto di maggio, programmato nella Corte Brenta Vecchia sempre alle 18.30, vedrà invece protagonista la cantante Angela Milanese che, accompagnata dalla chitarra del talentuoso Dario Zennaro, rileggerà nel concerto intitolato “Martini Beat” le canzoni italiane e internazionali degli anni ’60 e ’70, in una rivisitazione che affianca i suoi brani originali, proponendo il sound ritmato e accattivante di quel periodo all’interno di una proposta che unisce allo spessore della melodia e dei testi lo spirito improvvisativo del jazz.
Nei successivi appuntamenti, la rassegna proseguirà con un viaggio tra le diverse culture musicali di tutto il mondo, attraversato da contaminazioni inedite di generi e sonorità.
“InOut – Musica in Corte” è una rassegna che prende ispirazione dal mio vissuto di uomo e di artista. Ho infatti sempre creduto nel confronto e nella contaminazione delle esperienze, sia umane che creative. Il mio auspicio è che questi concerti stimolino negli spettatori la voglia di scoprire e di scoprirsi, facendo di note, voci e vibrazioni musicali un rinnovato ed appassionante vettore di conoscenza”, ha commentato Alvise Seggi, curatore della rassegna.
(Fotografia @unionfoto)