Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

2 eventi,

1 evento,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

Magazine

Mestre Bookfest, due settimane all’insegna della lettura a 360 gradi

Mestre Bookfest è il primo festival letterario di Mestre, che vede protagonisti scrittori di primissimo piano nel panorama italiano e alcuni ospiti di fama internazionale, nonché volti noti del grande schermo e dei social. Organizzata da Comune di Venezia e Confcommercio Mestre, in collaborazione con Fondazione di Venezia, M9 e Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, con il supporto tecnico di VeLa S.p.A. e libreria Ubik di Mestre, la rassegna debutta martedì 6 giugno alle 18.30 in Piazza Ferretto (nel Chiostro M9 in caso di maltempo) con Ilaria Tuti ed il suo romanzo “Madre d’ossa”, per poi proseguire fino a domenica 18 giugno in diversi luoghi della città, da piazza Ferretto al Chiostro M9, dall’Auditorium Cesare De Michelis del Museo del ’900 ad una nutrita schiera di luoghi di ristorazione per i pranzi o gli aperitivi con gli autori.

Un’occasione, dunque, nuova ed originale per solleticare la curiosità letteraria di cittadini, turisti e visitatori, che avranno occasioni molto ghiotte per conoscere le ultime novità del settore e per interagire con scrittori, artisti ed influencer protagonisti degli incontri in cartellone.

In particolare, ecco di seguito gli incontri a ingresso libero che saranno ospitati fra il Chiostro M9 e gli spazi del Museo del ’900:

sabato 10 giugno ore 18.30 | Chiostro M9

Lo scrittore e youtuber Francesco Sole presenta al pubblico il suo ultimo romanzo, “La storia d’amore che ti cambierà la vita” (Sperling & Kupfer, 2022), in conversazione con Paola Sartore, responsabile della Comunicazione istituzionale della Fondazione di Venezia.

mercoledì 14 giugno ore 21 | Chiostro M9

Pieralvise Zorzi, storico e divulgatore della storia della Serenissima, presenta il suo libro “A Venezia lucean le stelle” (Neri Pozza, 2023).

giovedì 15 giugno ore 21 | Chiostro M9

Antonio Caprarica, per anni corrispondente della Rai da Londra, presenta il suo ultimo libro “Carlo III. Il destino della corona” (Sperling & Kupfer, 2023).

sabato 17 giugno ore 11.30 | M9Lab

Il maestro d’arte Guerrino Lovato presenta il libro “Venezia in maschera” (Gambier&Keller, 2023).

domenica 18 giugno ore 11.30 | Auditorium “Cesare De Michelis”

Shaul Bassi, professore di letteratura inglese dell’Università Ca’ Foscari Venezia, presenta il libro “Turbo road: il Kenya, i suoi scrittori, un bambino” (Meltemi Editore, 2022). Organizzato in collaborazione con Emergency – Sede di Venezia, l’incontro è dedicato anche alla fotografa e regista Marilena Umuhoza Delli e al suo libro “Pizza Mussolini”.

Tutti gli eventi M9 sono su www.m9museum.it/events/

L’intera programmazione del Mestre Bookfest può invece essere seguita su www.mestrebookfest.it e sui social dedicati