Per il Natale dei piccoli, la Fondazione di Venezia pubblica “L’Italia bizzarra di Rodari”

Notizie - Comunicati stampa

Il libro raccoglie racconti, poesie e filastrocche di Gianni Rodari accompagnati dai disegni realizzati dagli allievi di 30 classi delle scuole primarie del Veneto
Venezia, 18 dicembre- Per il Natale dei più piccoli e delle loro famiglie, La Fondazione di Venezia propone un viaggio immaginario e fantastico tra le regioni dello stivale attraverso la lettura de “L’Iitalia bizzarra di Rodari”, la pubblicazione, disponibile a breve, raccoglie, insieme alle filastrocche del maestro, una parte dei lavori e disegni realizzati dalle trenta classi delle scuole primarie della regione Veneto che hanno partecipato all’omonimo progetto portato avanti nei primi mesi dell’A.S. 2020/2021.

“L’Italia bizzarra di Rodari” è il progetto ideato e realizzato dalla Fondazione di Venezia insieme all’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, in collaborazione con Einaudi Ragazzi-100 Gianni Rodari, per rendere omaggio al grande Maestro della Fantasia in occasione del centenario della sua nascita portando nelle scuole del territorio regionale un’attività didattica ispirata all’arte, ai racconti, alle storie, alle poesie e filastrocche dello scrittore e pedagogista di Omegna.

Temporaneo, lo spazio della creatività giovanile