Scianna alla Casa dei Tre Oci fra viaggio, racconto e memoria

Casa dei Tre Oci, Giudecca 43 - Venezia

31 agosto 2019 - 10:00

Viaggio, racconto e memoria sono le tre parole scelte per il titolo dell’antologica con cui la Casa dei Tre Oci celebra più di cinquant’anni di carriera di Ferdinando Scianna, uno dei maestri della fotografia contemporanea. La mostra, aperta al pubblico dal 31 agosto al 2 febbraio 2020 ed intitolata, appunto, “Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria”, è caratterizzata dall’esposizione di 180 opere in bianco e nero che seguono i tre grandi temi ricompresi nelle parole chiave. Il percorso espositivo proposto nella Casa dei Tre Oci riserva per l’occasione uno spazio specifico ad una serie di fotografie di moda che Scianna realizzò proprio a Venezia e che confermano il forte legame dell’artista con la città lagunare.

Organizzata da Civita Mostre e Musei e da Civita Tre Venezie e promossa dalla Fondazione di Venezia, l’esposizione può essere visitata tutti i giorni, martedì escluso, dalle 10.00 alle 19.00.

Per informazioni si può consultare il sito www.treoci.org

Incontro con Ferdinando Scianna