Viaggi racconta come gli Italiani abbiano portato e portino all’estero le proprie passioni sportive, ma anche come nel nostro Paese lo sport possa agire da motore verso una società più inclusiva.
In Corpore Sano racconta le varie fasi dell’intervento dello Stato nella promozione dello sport, un impegno cominciato sin dall’inizio della storia dell’Italia unita. Esplora l’importanza e il ruolo dello sport nelle varie fasce d’età e quanto esso contribuisca alla salute complessiva della popolazione, diminuendo anche i costi del nostro sistema di welfare.
Superumani ripercorre la storia dell’applicazione della tecnologia e della medicina allo sport: tecnologie che ci proteggono e ci potenziano, ma che ci permettono anche di superare i nostri limiti. Fino a che punto potrà spingersi l’uomo nella sua ricerca della perfezione?
Amore è un piccolo viaggio emozionale attraverso il supporto degli italiani per i loro sport preferiti, dalle curve ai “bar sport”, dai campioni di tutti i tempi all’amore incondizionato per la Nazionale, dai mondiali sui maxischermi alle radioline degli anni ’50, dalla schedina del Fantacalcio a 90° Minuto. Un mosaico di ricordi in cui tutti gli italiani possono riconoscersi.
(Foto Ansa)